Compagni di viaggio * Agriturismo "La Rovere" Registrazione Accedi
Search  

"La Rovere"..condividere atteggiamenti ispirati a mantenere la salubrità dei luoghi....

“Chi immagina le cascine

come dimore povere

mai potè ammirare

la bellezza de La Rovere              

         Poeti di passaggio a La Rovere

In queste poche frasi e’ sintetizzata l’atmosfera magica che ogni parete, ogni trave in rovere, ogni tavolo o  credenza trasmettono. La cascina La Rovere offre ospitalità nella straordinaria atmosfera campestre della silenziosa valle del fiume Oglio.L'esterno è animato dai suoni degli animali che abitano i campi circostanti e dalle finestre de La Rovere si osserva il mutare delle stagioni, dalle misteriose nebbie autunnali al risveglio colorato dei campi in  primavera.

La Rovere  è una piccola Azienda a conduzione familiare creata appositamente a dimensione d’uomo per poter accogliere e riservare, ad ogni ospite, attenzioni e cure. Può ospitare sia  famiglie che piccoli gruppi. Le finestre della cascina  si affacciano sulla vallata del fiume e si raggiunge, a piedi, lo storico Ponte delle Barche in località Torre d'Oglio ripercorrendo l'argine maestro del Po

La Rovere è punto sosta per chi pratica cicloturismo poichè è situata all'interno di importanti percorsi ciclabili del Parco Oglio.La favorevole posizione geografica permette il collegamento con interessanti itinerari escursionistici di rilevante valore culturale. Si raggiunge facilmente la città di Mantova e alcune importanti località gonzaghesche, quali Gazzuolo e Sabbioneta, il paese di S. Benedetto Po e le località risorgimentali della Città di Curtatone

 

A La Rovere la cucina tipica mantovana si abbina al gusto e all'inventiva della famiglia Lazzarini.

Le ricche colazioni, con caldo latte accompagnato da marmellate e miele prodotti in fattoria, e da torte appena sfornate. Allegri spuntini e merende che vengono allestite per le comitive di passaggio: focacce, salame, e lambrusco di qualità. In occasione di pranzi e cene, le originali ricette della famiglia Lazzarini esaltano la gustosa cucina tipica mantovana (tortelli di zucca, sorbir d'agnoli, torta sbrisolona).

La fattoria La Rovere e’ una realtà dinamica tutta da scoprire dove  si organizzano corsi di cucina che seguono un filone storico-tradizionale legati al territorio e alla stagionalità e dove vengono proposte serate per festeggiare le quattro stagioni, con prodotti locali rigorosamente di stagione.

L'armonia dell'ambiente invita gli ospiti a condividere atteggiamenti ispirati e mantenere la salubrità dei luoghi, nel rispetto della natura e della salute.

2007-2015 SapereSapori by WebFlavors pi 02258940200  ·  Condizioni d'uso  ·  Privacy