Compagni di viaggio * Corte Donda Registrazione Accedi
Search Tags 

Mostarde

da gr. 180 e gr. 250

di pere, prugne, fichi, mele campanine,mele cotogne, cocomera bianca, sedano, pomodorni verdi

Vini

Lambrusco

Il Rosso della Donda, Malvasia   Malvasia e Moscato

Ricordate il film”NOVECENTO” di Bertolucci ? Bene, questa atmosfera la ritrovate a Corte Donda,  una cascina del settecento ristrutturata con un meticoloso lavoro durato anni, dando importanza e valore anche ai più piccoli particolari. Tutto riporta al passato: l’ingresso, le salette, il salone, tutti i mobili d’arredo e le vecchie foto appese, fanno fare veramente un salto indietro nel tempo.

É dal nome di un antico proprietario della casa, Donda appunto, che questa azienda agrituristica, posta nei pressi di Mantova e sulle rive del fiume Po, prende il nome.
Ma il fascino di "Corte Donda" non risiede solo nella posizione geografica.  gli ospiti hanno l’occasione di tornare indietro nel tempo, in quegli ambienti raccolti e intimi  di una dimora d’altra epoca dove l’atmosfera che si respira in  ogni sala racchiude il fascino di storie antiche
La Corte si estende su una superficie di 4 ettari, è affiancata da un vigneto dal quale si ottiene il rosso "Donda" vanto della fattoria.  Si coltivano inoltre ortaggi e frutta per preparare marmellate, salse e mostarde.
Oltre agli animali da cortile, si allevano cavalli di razza avellignese e purosangue arabo.


Un cenno a parte merita la cucina tipica ma raffinata che, accompagnata da una squisita ospitalità, quotidianamente fornisce le migliori specialità mantovane.
Dalla vecchia stalla ristrutturata, è stata ricavata la sala da pranzo allietata da un bel camino. Qui si possono gustare antipasti composti da salumi di maiale accompagnati da polenta, mostarda e formaggi, agnoli, tagliatelle condite con il sugo di lepre, pane e carni tenere di anatre, faraone, tacchini allevati in fattoria . Per concludere degnamente ecco le crostate preparate con le marmellate fatte in casa.
Nella stessa casa padronale è possibile il pernottamento in stanze provviste di servizi interni con vista panoramica sull'ampia campagna circostante
La vicinanza al fiume Po permette passeggiate in bici o a cavallo che l'azienda mette a disposizione

 documenti allegati 
Piemuntéisa.. invitoScarica
2007-2015 SapereSapori by WebFlavors pi 02258940200  ·  Condizioni d'uso  ·  Privacy