Proposto da: Consorzio ProLoco Valle di Ledro
Caponec

 
 


La cucina della Valle di Ledro non differisce molto da quella tradizionale trentina, annovera però alcuni piatti locali molto appetitosi e sostanziosi, come la polenta di patate, la peverà e i caponec

 
 

Proposto da: Proloco Termoli
A' frettate chi lecette.. (frittata con alici)

 
 

Tutto il sapore del nostro mare in un piatto...

 
150 piatti, 150 territori » Primi »  piatto tradizionale Dettagli
  
Pizza allo Scarpariello
Proposto da:  

Pizzeria Saviello "Regina Margherita" 


Via Francesco Spirito, 90

84090

San Mango Piemonte

Salerno

089.281209


320.8427440

Sito web:   www.pizzeriasaviello.it
     

 

 
Descrizione:
 

Nelle ricette Campane, non poteva certo mancare la Pizza! Proporre la classica Margherita sarebbe stato troppo banale, ed altrettanto banale sarebbe stato proporre qualcosa con effetti speciali dagli ingredienti costosi, appariscenti e di tendenza.

 
Preparazione:
 

Quindi propongo una PIZZA realizzata con ingredienti che, quotidianamente si trovano sulle nostre tavole e prodotti al 100% sul territorio.

Senza nulla togliere alla Regina delle Pizze, la Pizza Scarpariello, Rivisitata dal Maestro Pizzaiuolo Antonio Saviello, è realizzata ancora con le Antiche Tecniche di Lavorazione dell' Impasto.

E' in questo Connubio tra: Ingredienti Semplici, Impasto Speciale e Calore del Forno a Legna, che Fondendosi fra loro riescono ad Esaltare tutti i Profumi, i Sapori, ed i Colori di una Tradizione dal Gusto Unico tutto Campano.

 
a questo piatto è stato abbinato il vino:
 

Piatto n. 131

 GRECO DI TUFO DOCG 2010 MACCHIALUPA SRL   CHIANCHE  AV medaglia argento 2011

 
 
 
 
  Filo diretto con Pizzeria Saviello "Regina Margherita"  
 
Invia
 
     

 

 

 

Prodotti 39/89

Next >>

Ricerca

 

Proposto da: Proloco Termoli
Fiadone

 
 

Il fiadone è un tipico prodotto  abruzzese e molisano che si prepara per le feste pasquali, anche se si consuma tutto l’anno, sia nella versione salata, più diffusa nelle aree litoranee, che dolce, più diffusa nelle aree interne.

 
 

Proposto da: Pro Loco Oliveto Lucano
Scarpedd

 
 

Piccole frittelle  insaporite con del "vino cotto", ottenuto dalla bollitura del mosto dell'uva nel periodo della vendemmia

 

 
 

Proposto da: Pro Loco Cecchina
Ciambelline al vino.

 
 

La cucina tradizionale di Albano è molto legata a quella romana, ma conta anche piatti propri che utilizzano il broccolo di coltivazione locale, una varietà dal gusto più delicato (broccolo attufato, lesso coi broccoli), dolci che legano con il vino dei Castelli (ciambelline al vino) e quelle pietanze "povere", tipiche di un'antica cultura contadina, che utilizzano i prodotti dell'orto e le parti meno nobili della macellazione