Sagra della Mela Annurca

È in programma il 24 e 25 ottobre, a Valle di Maddaloni, in provincia di Caserta. Di propone come obiettivo principale quello di valorizzare un prodotto locale che rappresenta l’orgoglio dei produttori e dell’intero territorio.

Il tradizionale appuntamento per salutare l’avvenuta maturazione del frutto tipico di Terra di Lavoro, la Sagra della Mela Annurca, è in programma il 24 e 25 ottobre, a Valle di Maddaloni, in provincia di Caserta.
La manifestazione è organizzata dalla Pro-Loco di Valle di Maddaloni, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, dei produttori di mele annurche e delle associazioni locali.
L’evento, che si svolge ogni anno l’ultimo week end di ottobre, ha ottenuto sin dalla prima edizione un notevole successo sia per la bontà di questo frutto sia per la tranquillità del luogo.
Essa si propone come obiettivo principale quello di valorizzare un prodotto locale, appunto la Mela Annurca, che rappresenta l’orgoglio dei produttori e dell’intera cittadina di Valle di Maddaloni.
Ma è anche un’occasione per conoscere ed apprezzare le bellezze naturali e architettoniche, nonché le tradizioni culturali del luogo.
La mela annurca risponde a tutte quelle esigenze che oggi sono parte integrante della nostra vita, la ricerca della genuinità, coltivata in modo più naturale possibile.
La mela annurca, infine, sarà la protagonista di questa festa, lasciando spazio però anche a sfilate di artisti di strada, concerti all’aperto e spettacoli vari.
Inoltre ai visitatori viene proposta la degustazione di questo frutto come il liquore di mele, frittelle dolci e tante altre prelibatezze.

fonte aiol.gov.it

Condividi con