Sapori d’Autunno ..tartufi, funghi e delizie del sottobosco nel Castello di Mesola al delta del Po

Il Castello Estense dalle splendide torri merlate e l’intero territorio del delta del Po faranno da suggestiva cornice alla deliziosa manifestazione Sapori d’autunno, tartufi, funghi e delizie del sottobosco.

Un appuntamento unico per scoprire i sapori del sottobosco del Delta del Po come i funghi, il radicchio, la zucca, le erbe e i tartufi di pineta. Non mancheranno le degustazioni di prodotti tipici, le ricerche guidate al tartufo, i convegni e i concerti. Inoltre, visite guidate al territorio ed escursioni in battello sul Po di Goro.
In programma a Sapori d’autunno, di scena a Mesola, in provincia di Ferrara dal 29 ottobre al 2 novembre anche la mostra-mercato con tartufi, funghi, prodotti biologici, mercatino di oggettistica e piccolo artigianato.


Uno scenario d’altri tempi, ricco di storia e dei mutevoli colori del bosco che circonda il castello, accoglierà uno degli eventi enogastronomici più importanti del territorio, interamente dedicato agli amanti del delizioso tartufo bianco di Mesola, dei funghi porcini e dei deliziosi frutti sottobosco.

Intorno al castello nelle antiche botteghe verrà esposta una interessantissima raccolta di oggetti artigianali, prodotti biologici e delizie che fanno parte del territorio e delle tradizioni regionali.

Sanno tante anche le escursioni e le iniziative per far conoscere al pubblico la magia che esiste in questo posto, le passeggiate al chiar di luna al Gran bosco della Mesola, le passeggiate in bicicletta alle Dune fossili di Massenzatica, le escursioni in battello sul Po e, infine, le visite guidate nelle stanze più belle e sconosciute del Castello.


Condividi con