Categorie
Tradizione del gusto

UNA BOLLICINA IN PIU’ PER SOPRALERIGHE

Spago, la nuova bollicina della linea Sopralerighe di Partesa, arricchisce la collezione dedicata a tutti i momenti del fuoricasa

Un’altra etichetta si aggiunge alla linea frizzante distribuita in esclusiva da Partesa per il Vino, tutte bollicine che si contraddistinguono per l’immagine fresca e dinamica, il vantaggioso rapporto qualità/prezzo e, alle spalle, aziende agricole rinomate con anni di storia e di vini da raccontare. Al ristorante, come aperitivo, a pranzo o per uno spuntino, ogni occasione è buona per brindare con Sopralerighe.

L’ultimo nato, il Prosecco Frizzante Spago, è prodotto dall’azienda vinicola Serena di Conegliano Veneto, già titolare di altri vini della stessa linea, provenienti dalla zona del trevigiano, fortemente vocata alla coltivazione della vite e alla produzione di vino.

Ottimo come aperitivo, Spago è adatto anche ad accompagnare l’intera durata di un pasto, soprattutto se abbinato a piatti leggeri, pesce marinato, scampi o formaggi molli.

Molto piacevoli nella pronta beva anche le altre due tipologie di Prosecco che la stessa azienda firma per Sopralerighe: la prima ideale come base per uno Spritz, la seconda dalla struttura più complessa e con una bocca più polposa.

Con un salmone affumicato e una mozzarella di bufala non può mancare invece il Müller-Thurgau, prodotto per Sopralerighe dall’azienda trentina Roeno, un 11,5% di gradazione alcolica che all’olfatto esprime un bel bouquet di note floreali e fruttate, con un ricordo di agrumi piacevole.

Oltrepadano il Pinot Nero della cantina Francesco Montagna, che nella pausa del mezzogiorno si sposa bene a carni bianche, pizze e focacce. Colore paglierino con riflessi luminosi al gusto si presenta fresco, elegante con buona persistenza aromatica.

Completa la gamma il Bracchetto, vino dolce che si distingue per un bouquet aromatico e caratteristico di rosa. Di sapore dolce, gentile, fragrante e delicato è ottimo con il dessert.

Prosecco Frizzante Spago                                  

Gradazione Alcolica: 10% vol.

Prosecco IGT

Gradazione Alcolica: 11% vol.

Prosecco DOC

Gradazione Alcolica: 11% vol.

Müller-Thurgau Spumante

Gradazione Alcolica: 11,5% vol.

Pinot Nero Spumante Brut

Gradazione Alcolica: 12% vol.

Bracchetto

Gradazione Alcolica: 10/13 %

Partesa è un network distributivo che opera nel settore beverage, specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Fondata nel 1989 e con oltre 60 mila clienti serviti in Italia, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati oltre che una grande solidità logistica.

 

Il gruppo si è costituito e sviluppato attraverso numerose acquisizioni di qualificate organizzazioni in tutte le regioni italiane; le varie unità sono state poi integrate in 17 Organizzazioni Commerciali capaci di ottimizzare il presidio territoriale, l’assistenza tecnica e la gestione logistica.

La categoria birra rappresenta il 35% del fatturato, di cui il 70% è costituito dalle birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante e si attesta intorno al 15%. I clienti serviti da Partesa sono circa un quarto del totale nazionale. Partesa è una società del Gruppo Heineken Italia. Amministratore Delegato di Partesa è Riccardo Giuliani.

Per informazioni:

 

 

PARTESA Srl – Viale Monza 347, 20126 Milano –

www.partesa.it – info@partesa.it

 

Condividi con