Il RISITALY..a Verona

La Fiera del Riso di Isola della Scala è giunta alla sua 43ª edizione e si riconferma il più grande evento nazionale del settore, come testimoniano i numeri raggiunti nel 2008: 500.000 visitatori e oltre 340.000 risotti cucinati, per citarne alcuni.
Negli ultimi 3 anni diversi incontri europei hanno fatto emergere la rilevanza della manifestazione di Isola della Scala anche oltre confine: l’Ente Fiera è già stato infatti ospite del Parlamento Europeo a Bruxelles, del mercato di Monaco, della conferenza iberica sul riso e protagonista della settimana gastronomica scaligera a Siviglia, in Spagna. Inoltre l’Ente Fiera ha preparato il risotto per i delegati del G8 presenti a L’Aquila in luglio.
Ed è per soddisfare le richieste e gli stimoli crescenti provenienti da ben oltre i confini della regione Veneto che la Fiera del riso ha organizzato al suo interno il primo meeting nazionale sul cereale più conosciuto al mondo: il Risitaly, un salone specializzato dedicato alla filiera del riso. Ad Isola della Scala sono giunti espositori da tutta Italia nell’ambito della coltivazione, lavorazione e trasformazione del riso, con la concomitanza di eventi, convegni, esposizioni di macchinari e prodotti e molti appuntamenti culinari.
Non mancheranno mostre, visite guidate, eventi teatrali, mercatini dei bambini e decine di espositori provenienti da tutt’Italia.
Anche quest’anno la Fiera del Riso vuole festeggiare con voi il Nano Vialone veronese IGP, con la stessa ospitalità, gusto e qualità di sempre.

Condividi con