Il Vagone del Gusto

A Gavirate (Varese) tutti i lunedì di marzo, dall’ 1 al 29 marzo 2010, si svolgerà Il Vagone del Gusto. Saranno 5 appuntamenti presso la Prolocomotiva alla Stazione delle FerrovieNord per degustare prodotti tipici locali.

Lunedì 1 marzo protagonista sarà il cioccolato con le sue materie prime ed il processo di lavorazione per ottenerlo: una degustazione sarà curata dai Maitres Chocolatiers della Lindt.

Lunedì 8 marzo arriverà una vagonata di asparagi da Cantello a cura della Associazione per la produzione dell’asparago e della Pro Loco. Si potrà gustare un risotto in rosso con asparagi accompagnati da spek. Parteciperanno i tre grandi produttori di Cantello, Bianchi Angelo, Brusa Giannino e Mazza Giacomo.

Lunedì 15 marzo sarà il salame di Varzi il protagonista: la serata è curata dalla Pro Loco di Varzi. Verrà presentata la caciotta di Cima Colletta accompagnata dalla mostarda di Voghera.

Lunedì 22 marzo si potranno degustare i formaggi ed i salumi di capra della cascina Sciarè ed il pane biologico di pasta madre cotto in forno a legna dell’Azienda Agricola Iris.

Lunedì 29 marzo chiusura in grande stile con i prodotti della provincia del Verbano Cusio Ossola curati dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.

L’ingresso ore 21,00 è solo su prenotazione: €uro 8,00 (€uro 5,00 Soci Pro Loco)

Info: 0332 744.707

ufficio@progavirate.com www.progavirate.com
visualizza volantino

Condividi con