Puglia Wine & Land

Il mercato del vino e dell’enoturismo d’eccellenza si incontrano in Puglia. Per cinque giorni operatori e giornalisti esteri si incontreranno con produttori vinicoli e operatori turistici pugliesi. Confermata la presenza di 60 buyer, 12 giornalisti e 4 tour operator provenienti dai cinque continenti, che entreranno in contatto diretto con 46 produttori pugliesi, scoprendo le peculiarità e i luoghi più caratteristici della regione.

Un incontro di rilievo internazionale che sarà ospitato in due luoghi eccellenti, la Masseria Torre Coccaro e la Masseria Torre Maizza a Savelletri, in agro di Fasano (Brindisi). Diverse le professionalità, diverso il programma: si inizierà con l’arrivo dei buyer, che dedicheranno la prima giornata a visitare le aziende, in modo da constatare il livello qualitativo dei prodotti e il contesto paesaggistico in cui essi nascono, mentre le successive agli incontri one to one. I giornalisti e i tour operator seguiranno invece un educational con visite guidate al territorio, alle principali strutture ricettive e della ristorazione, alle cantine più rappresentative della regione.

L’obiettivo è evidentemente quello di presentare le eccellenze della Puglia inducendo da un lato i tour operator a stringere accordi commerciali per incrementare l’incoming turistico in Puglia, dall’altro i giornalisti a promuovere la nostra regione attraverso i loro articoli e servizi.

fonte Agricolturaitalianaonline.gov

Condividi con