Categorie
Uncategorized

Radicchio Music Fest

L’inconfondibile sapore del Radicchio rosso di Verona, diventa protagonista due weekend di gennaio.
Da venerdì 8 a domenica 10 Gennaio 2010 si svolge, nella zona industriale di Roveredo di Guà (VR), la “Fiera del radicchio rosso“. In località Cicogna, verranno allestiti spazi coperti e riscaldati, nei quali i visitatori potranno degustare e acquistare, il radicchio rosso abbinato ad altre specialità regionali. Dopo l’inaugurazione della fiera, alla presenza delle autorità cittadine, seguirà una festosa serata di divertimento e buona musica.

La festa continua anche nel week end successivo: dal 14 al 17 Gennaio 2010, nella stessa località, si svolge il “Radicchio Music Fest” sarà l’occasione per ascoltare tanta buona musica con band giovanili che suoneranno musiche rock e pop di grandi cantanti italiani e stranieri.

Il Radicchio rosso di Verona IGP, tipico di questa zona, è croccante e leggermente amaro, adatto a gustosi abbinamenti con prelibati risotti., con riso di Isola della Scala, con i prestigiosi vini locali e saporiti prosciutti e formaggi della Lessinia. L’ortaggio è ricco di vitamine A, B e sali minerali e quindi, si inserisce molto bene in qualsiasi tipo di dieta

Info e contatti: Tel. +39 0442 86014 – +39 0442 86056
E-mail: info@comuneroveredo.vr.it
Sito web:
http://www.comuneroveredo.vr.it

Condividi con