Vini dell’Emilia Romagna a Vinitaly: la degustazione si prenota online

In vista di Vinitaly, in programma dal 25 al 28 marzo a Verona, l’Emilia Romagna si prepara a soddisfare i sogni di ogni operatore professionale alla ricerca di vini di qualità: quello di poter degustare in tutta tranquillità le migliori produzioni degli associati, assistito da un sommelier competente e quello di poter organizzare la propria degustazione tra un appuntamento e l’altro dover fare la coda a un banco d’assaggio collettivo nell’ora di punta. All’interno di un Padiglione 1 completamente rinnovato, Enoteca Regionale Emilia Romagna ha infatti allestito un wine bar riservato agli operatori, ai ristoratori e ai giornalisti, a cui si può accedere prenotando direttamente sul sito www.enotecaemiliaromagna.it la propria degustazione delle tipologie o delle etichette preferite tra centinaia di vini a disposizione.
“Enoteca Regionale è da sempre attenta a offrire ai visitatori professionali tutti gli strumenti per poter conoscere e apprezzare i vini della regione nell’ambito della vetrina internazionale di Vinitaly.” Spiega Gian Alfonso Roda, presidente di Enoteca Regionale Emilia Romagna. “Oggi le nuove tecnologie ci offrono strumenti che rendono più semplice la prenotazione di una degustazione su misura rispetto alle esigenze del visitatore. Nel modulo di prenotazione online sarà infatti possibile indicare se si desidera assaggiare vini fermi o vini frizzanti, rossi o bianchi, oppure indicare un vino specifico oppure la fascia di prezzo di interesse. All’arrivo del visitatore, il sommelier che si occupa della mescita all’interno dell’area wine bar operatori sarà così già pronto a rispondere alle sue esigenze.”
Con questo progetto Enoteca Regionale Emilia Romagna dimostra da un lato la consapevolezza del ruolo chiave di stampa, operatori e ristoratori nell’avvicinare i consumatori ai vini della regione, dall’altro la propria capacità di promuovere con efficacia i prodotti enologici regionali attraverso i canali messi a disposizione dalle nuove tecnologie. E a proposito di strumenti innovativi, quest’anno l’Emilia Romagna ha in serbo un’app che consentirà a tutti i visitatori provvisti di iPhone o di iPad di localizzare con un click tutte le cantine dell’Emilia Romagna presenti in fiera, trovando inoltre informazioni e schede su ciascuna di esse.
Con Enoteca Regionale, saranno presenti al padiglione 1 di Veronafiere 126 aziende vitivinicole, mentre una rappresentanza del piccolo ma pregiatissimo mondo olivicolo romagnolo esporrà i propri prodotti nella rassegna parallela SOL al padiglione C (stand 18 e 19).

Condividi con