“Vien dalla campagna”..opportunità per i visitatori di Casteggio (Pv)

…….è la straordinaria opportunità offerta ai visitatori del mercato di Casteggio (PV) ogni domenica mattina a partire dal 25 ottobre 2009 sino a marzo 2010. All’insegna del buono garantito a costi contenuti, in “Vien dalla campagna” saranno i produttori dell’agroalimentare Oltrepò Pavese a proporre ai visitatori i prodotti di stagione, freschi e di qualità, a prezzi massimi stabiliti dalla borsa merci corrente.

“Vien dalla campagna”, primo progetto attuato in Oltrepò Pavese per la vendita diretta dal produttore al consumatore, occuperà un’area allestita in chiave dedicata nel centro storico di Casteggio. Il “mercato del territorio” si terrà in Largo Colombo, facilmente raggiungibile da Piazza Martiri della Libertà, da Piazza Dante e da Piazza Cavour, sede del mercato che tradizionalmente si tiene a Casteggio la domenica ormai da secoli. Varie fonti indicano infatti nel 1532 l’anno di nascita del mercato casteggiano, oggi uno dei più articolati e strutturati dell’Oltrepò Pavese, meta di una clientela sia locale sia regionale, con un flusso di visitatori da varie zone lombarde, ma anche da Piemonte ed Emilia.
Passati quasi cinque secoli di storia e progressi, il mercato di Casteggio compie un nuovo passo nella sua evoluzione ospitando
“Vien dalla campagna”, in risposta alle aspettative del consumatore attuale.

All’ingresso dell’area, un pannello fornirà informazioni, aggiornate ad ogni scadenza mercatale su merci presenti e prezzi. A disposizione dei visitatori anche funzionali carrelli per la spesa.

In “Vien dalla campagna” i clienti del buono made in Oltrepò troveranno la genuinità e la naturalità che sono sinonimo di origine e potranno usufruire di costi contenuti, grazie all’assenza di spese di trasporto e di conservazione delle merci. Sarà così possibile non soltanto acquistare i prodotti proposti, ma anche conoscere direttamente i produttori, ricevere informazioni, consigli per il miglior utilizzo in cucina, suggerimenti di conservazione

Condividi con