15-18 febbraio a Norimberga Biofach 2012

Anche quest’anno si avvicina il più importante appuntamento della stagione per il Consorzio e CCPB, che coincide con la fiera più significativa per il biologico a livello globale.
Già pronti per Norimberga 2012, dove si riuniranno in occasione del salone Biofach i buyers di tutto mondo e gli espositori delle maggiori imprese attive nel settore, il Consorzio e CCPB rappresenteranno l’Italia nelle sue eccellenze di prodotto e nell’innovazione di ricerca.
Un anno di sviluppo e di progresso tecnico-qualitativo, un’Italia che porta il biologico come fiore all’occhiello. Nonostante la crisi, il settore si conferma tuttora di traino, con una crescita che nel 2011 ha superato le due cifre. Il Biofach sarà l’occasione per presentare al mondo lo stato dell’arte nel paese da sempre considerato patria della gastronomia e dell’alta qualità alimentare. Lo conferma il successo del ristorante del Consorzio, luogo ormai tradizionale per tutti i visitatori della fiera, nel quale si può gustare il meglio della cucina italiana a base di ingredienti rigorosamente biologici.
Ma l’esperienza del biologico italiano è ormai patrimonio internazionale: lo dimostra la diffusione dei prodotti dei soci del Consorzio il Biologico, che raggiunge non solo l’Europa ma anche l’estremo Oriente. Norimberga rappresenterà quindi non solo un momento di promozione di quanto di buono, sano e sicuro l’Italia produce, ma anche di dialogo e scambio con i saperi e le esperienze del resto del mondo.

CCPB – Consorzio Il Biologico parteciperà con due stand collettivi. Il primo, presso il Padiglione 4 dedicato al food, presso gli stand 109, 111, 106, 110, 114, 206 e 210 insieme alle seguenti aziende:
Almaverde Bio, BIA SpA, Biemme, Bioitalia, Caffè Molinari, Casa Emiliani, C.A.S., Fattoria Lischeto, Golfera in Lavezzola, Greenpizza, Greenplanet, Lameri Cereals, Molino Grassi, Sima Bio, Molini de Vita, Mont’albano Group, Montanari & Gruzza, Monaldi, Naturattiva, Montalbano Agricola Alimentare, Oleificio Ranieri, Pasta Lensi, Polenghi-Las, Sanypet, Skalo, Valle del Marro, Cà Verde, Italfrutta, Azienda Agricola Campobasso Marco.

Per quanto riguarda la cosmesi, presso il padiglione 7A stand 325 con:
Aboca, CTM-Altromercato.

Condividi con