16-18 aprile a Salsomaggiore torna il Campionato Mondiale della Pizza

Giunto alla XXI edizione, il Campionato Mondale della Pizza è in procinto di accogliere, nuovamente, 6.000 curiosi, appassionati ed addetti ai lavori di uno degli alimenti piú conosciuti al mondo e di invenzione inequivocabilmente italiana. Al Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme, dal 16 al 18 Aprile, si incontrreanno infatti 500 cuochi e pizzaioli per raccontare di pizza e per darsi battaglia a colpi di farina, mozzarella e pummarola.
La kermesse culinaria ha importanza internazionale: come per le edizioni passate, sfileranno e si sfideranno i pizzaioli di oltre 30 Nazioni (America, Francia, Spagna, Germania, Brasile, Messico, Albania, Croazia, Giappone, India, Marocco, Argentina, Canada, Filippine, etc…)
La manifestazione è aperta al pubblico: i piú golosi potranno gustare le pizze di campioni e concorrenti ed assistere alle gare di gastronomiche durante la mattina di lunedì 16 e di martedì 17 aprile e alle gare di abilitá nei pomeriggi. La giornata di mercoledì 18 aprile sará invece dedicata alla finalissima per le gare di acrobazia e al Gran Galá della Pizza. Ogni specialitá sará valutata da esperti internazionali secondo criteri di valutazione concordati.
A cornice delle competizioni, suggestivi spettacoli acrobatici a squadre con pasta della pizza, istallazione di statue realizzate in pasta di pane e degustazoni varie.

per info: www.campionatomondialedellapizza.itwww.pizzaworldchampionship.com

Condividi con