20000 francesi in autogrill scelgono Parma

Un iniziativa che vede, in 276 punti vendita distribuiti in autostrade, stazioni ferroviarie, aeroporti e centri commerciali, in vendita una selezione gastronomica targata Parma.

Sono stati oltre 20 mila, solo nella prima settimana di promozione, i consumatori francesi e i turisti che hanno scelto prodotti alimentari parmensi lungo la rete di Autogrill in Francia. Un network di 276 punti vendita distribuiti in autostrade, stazioni ferroviarie, aeroporti e centri commerciali, compresa la food-court del museo del Louvre dove, dal 16 settembre al 15 novembre, e’ disponibile una selezione gastronomica targata Parma. “Se l’iniziativa continuerà a crescere a questi ritmi, spiega Roberto Colombo, direttore generale di Autogrill France, nel corso di una conferenza stampa in Camera di Commercio- saranno vendute circa otto tonnellate di prodotti: sette di salumi e una di Parmigiano-Reggiano. Un grande successo che ha già raggiunto il 35% dell’offerta complessiva di salumi, con il prosciutto di Parma a quota cinque tonnellate di consumo previsto rispetto alle due iniziali”.
L’iniziativa prevede la distribuzione di Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano, Fiocchetto, salame Felino, coppa di Parma, tortelli di erbetta e ricotta e fagottini al prosciutto nei punti vendita francesi di Autogrill ed e’ stata realizzata grazie alla collaborazione tra Autogrill France, Camera di Commercio di Parma, Parma Alimentare, Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia e i Consorzi del Prosciutto di Parma e del Parmigiano Reggiano. Non possiamo che essere fieri di questi esiti che confortano l’impegno con cui da anni il nostro ente promuove l’internazionalizzazione delle imprese della provincia”, afferma Andrea Zanlari, presidente della Camera di Commercio di Parma. Ma non sarà solo il mercato agroalimentare il protagonista di questa iniziativa: i consumatori francesi potranno conoscere e vincere il territorio da cui provengono queste prelibatezze. Un concorso a premi consentirà infatti ai clienti sorteggiati di trascorrere un weekend nella terra in cui la bontà del cibo e la qualità della vita sono da secoli inscindibilmente legati

Condividi con