31 marzo – 6 maggio Presepe Pasquale nelle grotte tufacee di Santarcangelo di Romagna

Dopo l’incredibile successo del PRESEPIO ANIMATO allestito da Davide Santandrea all’interno delle grotte Tufacee Pubbliche di Santarcangelo di Romagna in collaborazione con la PRO LOCO di Santarcangelo , L’Associazione Amici del Presepio di Cesena e il Comune di Santarcangelo , per la prima volta all’interno delle stesse grotte sarà allestita, in occasione della santa Pasqua, la prima rappresentazione sacra animata della PASSIONE E RESURREZIONE DI GESU’.
L’Allestimento della sacra rappresentazione pasquale si presenta suddiviso in suggestive scene ( come il presepio ) composte da statue alte circa un metro e animate da meccanismi. L’Autore della Passione è Davide Santandrea, già noto scultore e presepista dello scorso presepio allestito nelle grotte che ha richiamato molte migliaia di visitatori. Anche a questa nuova suggestiva realizzazione collaborano La Pro Loco e il Comune di Santarcangelo e l’Associazione Amici del Presepio di Cesena.
Questo incredibile spettacolo pasquale è già stato esposto a San Diego in California, a Parigi e a Lourdes in Francia, a Santiago in Cile, a Monaco in Germania e a Londra in Inghilterra raccogliendo notevoli apprezzamenti e consensi di pubblico, ma è una novità assoluta per l’Italia e l’intenzione è quella di lanciare e promuovere una nuova tradizione che Santandrea ama definire con il nome di “Presepio pasquale”, ovvero la storia del processo, morte e resurrezione di Cristo. Altre scene minori rievocano la vita quotidiana di Gerusalemme e Nazareth, con gli antichi mestieri del tempo e le parabole del Vangelo.Inoltre la Passione è arricchita di spettacolari effetti scenografici di luci e giochi di acqua.

La Sacra Rappresentazione Pasquale apre al pubblico il 31 Marzo (Sabato delle Palme) e resterà visibile e aperta al pubblico sino al 6 Maggio 2012 con i seguenti orari di visita:
FERIALI ORE 15-18
FESTIVI ORE 10,30 – 12,30 e ORE 15 – 18
Per informazioni, prenotazioni di gruppi telefonare a ASSOCIAZIONE AMICI DEL PRESEPIO TEL 340 3275098 oppure PRO LOCO DI SANTARCANGELO TEL 0541 624272 .

Condividi con