A Roma dal 2 al 4 luglio…il jazz incontra il bio

La prima edizione della rassegna Jazz in green è in programma a Roma dal 2 al 4 luglio. Un nuovo e inedito appuntamento musicale concepito per i giovani talenti della musica jazz romana che suoneranno accompagnati da stand con cibo e bevande bio.

Si prospetta un appuntamento da non perdere la prima edizione della rassegna Jazz in green, in programma a Roma, nei quartieri di Testaccio, Spinaceto e Castel Di Leva, dal 2 al 4 luglio.
Jazz in green, promosso dalla cooperativa Agricoltura nuova e da GrandeBio, con la collaborazione di Aiab e il patrocinio della regione Lazio, è un nuovo e inedito appuntamento musicale, anche rispetto alle location proposte, concepito per i giovani talenti della musica jazz romana che incontrano il mondo del bio. L’ingresso alla manifestazione è gratuito e durante le serate saranno disponibili cibo e bevande biologiche a prezzi speciali.
Il jazz non a caso è un genere musicale che da sempre si caratterizza per la ricerca dell’autenticità espressiva. Un cibo dell’anima, proprio al pari di un’alimentazione sana, biologica certificata, realmente sostenibile per l’ambiente e in grado di riconoscere e valorizzare le produzioni tipiche locali, tutelando eticamente il lavoro delle categorie più deboli.
Dalla collaborazione tra Grande Bio e la cooperativa sociale Agricoltura nuova, con Jazz in green si propone a un pubblico giovane questo progetto di valorizzazione dei prodotti biologici laziali, provenienti in particolare dalle fattorie agricole sociali di Castel di Decima e Castel di Leva, oltre che da altri produttori locali. Nell’ambito musicale, anche la scelta degli artisti ha privilegiato le “produzioni locali”, con la presenza di un testimonial del calibro di Pino Iodice, di giovani talenti già molto noti come Daniele Tittarelli e Paolo Recchia e tanti altri ancora.

Condividi con