A Sapore 2012 per la prima volta i prodotti del foodservice

Debutta a Rimini Fiera il concorso Sapore Grand Prix – International Chef Contest, che vedrà protagonisti grandi chef alle prese con i prodotti per il foodservice, di quarta e quinta gamma, anche surgelati. Il tema della prima edizione è: Food industry e ristorazione.

Sapore Grand Prix, nell’ambito di SAPORE 2012, il grande salone che da sabato 25 a martedì 28 febbraio Rimini Fiera dedica a food&beverage extradomestico, avrà l’obiettivo di promuovere la conoscenza e le applicazioni dei vari prodotti della ristorazione fuori casa, nonché di valorizzarli in cucina come grandi alleati dei professionisti del settore.

La competizione, che si svolgerà all’Area palco Eventi, vedrà in gara tre categorie: lunedì 27 STUDENTS (studenti degli istituti alberghieri) e JUNIORES (junior chef da fine ciclo scolastico fino a 25 anni), martedì 28 PROFESSIONALS (professionisti over 26).

Tutti i concorrenti conosceranno il paniere dei prodotti da utilizzare solo il giorno della competizione. Ogni partecipante dovrà presentare due elaborati, a scelta fra entrée, primo piatto, secondo piatto. A guidare il concorso sarà lo chef Roberto Carcangiu. Presenterà l’evento Oscar Cavallera, Direttore BarUniversity e docente corsi POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.

Della giuria, presieduta dal giornalista e scrittore enogastronomico Allan Bay, fanno parte Carla Icardi (Reed Gourmet – direttore di Grandecucina e direttore di divisione Reed Business), Alberto Lupini (Direttore Italia a Tavola), Raffaella Nobile (“Ristoranti Imprese del Gusto” BARGIORNALE – caporedattore area horeca Gruppo 24 ORE), Sonia Re (APCI – Direttore marketing e comunicazione), Emanuele Scarello (Presidente JRE).

Condividi con