ACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY, GOLF AND FOOD BINOMIO VINCENTE

Con l’evento svoltosi a Milano presso il Golf Club Ambrosiano, riparte l’ACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY, Il trofeo di golf che da 7 anni promuove l’Aceto Balsamico di Modena e le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Undicesimo di diciassette appuntamenti, effettuerà fino alla fine di ottobre tappe che vedranno prestigiosi circoli golfistici di Veneto, Friuli, Toscana, Emilia e Lombardia aggiungersi a quelli già visitati nelle Marche, Umbria, Liguria e Piemonte per quella che è ormai la panoramica degustativa più importante del panorama golfistico italiano.
Unico circuito di golf in Italia ad avere il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha tra gli altri quelli di Emilia Romagna, Provincia e Comune di Modena. Nel 2005 Loris Stradi ha ricevuto la Targa in Argento di Rappresentanza del Presidente della Repubblica per la promozione e la divulgazione della cultura italiana. Infatti con il format Golf & Food, Loris utilizando lo sport come veicolo di promozione porta nei campi da golf, regate veliche e baseball le eccellenze enogastronomiche e i suoi territori.
L’ACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY, il PIADA TROPHY, il LE FONTI CUP, GOLF & FOOD CUP sono solo alcuni degli eventi che utilizzano il format GOLF & FOOD. Quest’anno assieme al Golf Club Le Fonti e alla STAI hanno varcato le Alpi per presentare il paniere di prodotti ed il territorio imolese, allo scopo di raggiungere il golfista austriaco e tedesco per un’operazione di incoming turistico.
Il format nasce dalla geniale intrapendenza modenese, dove alcune lungimiranti aziende hanno capito il papabile business. Non coinvolge solo l’agroalimentare ma anche campi quali energia, grafica e turismo. Con il marchio GOLFVALLEY intende contraddistinguere quella ampia parte del territorio emiliano-romagnolo fortemente permeata dalla “passione” per il golf e le numerosissime attività che nella medesima si svolgono.
Il coinvolgimento di enti come la STAI porta l’interesse sul territorio da promuovere. La potenzialità di questo format ormai consolidato può dare spazio alle Associazioni come le Strade dei vini e dei sapori, o quelle di prodotto.
Il 26 e 27 settembre il trofeo si disputerà a Treviso e a Lignano coinvolgendo i turisti provenienti dall’Austria che hano già avuto modo di provare la balsamica esperienza.

Condividi con