Cene Palladiane..a Vicenza

Le Cene Palladiane sono appuntamenti ospitati nelle ville  firmate da Andrea Palladio per riscoprire il suo genio e le  suggestioni offerte dal territorio. Artefici di questa proposta  sono i Ristoratori dell’Associazione Artigiani che vi invitano ad un’indimenticabile cena in villa. Gusterete i sapori della tradizione gastronomica vicentina e, tra attrazioni, musiche e narrazioni, sarete magicamente calati nel clima che caratterizzava  queste dimore nel Cinquecento.
IL MENU ARTU’: è il menu, proposto nell’occasione, che sposa i prodotti stagionali, tipici del territorio vicentino con l’arte e la creatività dei nostri ristoratori, desiderosi di guidarvi in una meravigliosa esperienza di gusto.
MUSICHE E NARRAZIONI: gli attori di Glossa Teatro e Pino Costalunga vi accompagneranno tra i vari momenti delle serate in un percorso narrativo e musicale, per avvicinarvi agli usi e alle consuetudini della vita in villa.
VISITA ALLA VILLA: immancabile sarà un giro sia all’interno che all’esterno delle ville per conoscerne bellezze, particolarità e segreti.
ARTIGIANATO ALIMENTARE: ad ogni appuntamento,esposizioni di prodotti alimentari tipici del territorio vi faranno apprezzare le varie eccellenze alimentari vicentine.
SERIGRAFIE: a fine serata, verrà consegnata agli ospiti una serigrafia didattica, opera del professor Galliano Rosset, che illustra come Palladio concepiva gli ambienti della villa e gli spazi adibiti a cucina.

Condividi con