Coldiretti Ferrara: costituite le società di scopo per riso e ortofrutta. Se ne parla stasera a Codigoro

Lunedì 27 febbraio alle 20,30, presso il teatro Don Bosco di Codigoro, alla presenza del presidente provinciale Mauro Tonello e del direttore di Coldiretti Ferrara, Luigi Zepponi, si terrà una riunione di tutti i soci interessati ad approfondire la conoscenza della strutturazione organizzativa ed economica del progetto Coldiretti per una filiera tutta agricola e tutta italiana. All’interno di questo progetto sono in via di realizzazione Società di scopo per diversi settori produttivi, ad esempio cereali e più recentemente orto frutta e riso, ultima nata lo scorso 16 febbraio. Successivamente saranno costituite altre società, ad esempio per il comparto florovivaistico, zootecnico, e così via. Obiettivo delle società è in ogni caso quello di essere lo snodo operativo di una rete molto corta costruita sui prodotti specifici allo scopo di accorciare la filiera ed approcciare il mercato con meno passaggi possibile tra produttori ed utilizzatori finali.
Altro tema di interesse per la nostra realtà provinciale di cui si parlerà è la situazione della campagna 2012 per il pomodoro da industria.
Infine una comunicazione sugli interessanti contratti che l’organizzazione ha messo a punto a favore dei propri soci nel settore della telefonia, dell’energia e del gas che a partire proprio da questi giorni possono essere testati per valutarne la convenienza e sottoscritti, rendendo tangibile e concreto l’approccio organizzato svolto da Coldiretti nei confronti dei fornitori di questi fondamentali servizi.

Condividi con