E’ tempo di “Desco” ..a Lucca

Con l’autunno  a Lucca è tempo di Desco, la mostra mercato di enogastronomia e artigianato, giunta quest’anno alla quinta edizione.Nella suggestiva cornice del Real Collegio si potrà trovare quanto di meglio offre il territorio lucchese, con un assortimento che abbraccia la piana, le colline fino ad arrivare sulle montagne della Garfagnana, insieme ad un ricco calendario di eventi, che impreziosisce la manifestazione.La migliore selezione dei prodotti tipici ma anche specialità esotiche per risvegliare tutti i sensi, presentati e preparati direttamente dalle aziende produttrici e da selezionati ospiti. I Sapori, dell’olio e del vino soprattutto, attraverso un percorso che si snoda anche attraverso collaborazioni e partecipazioni sempre più varie e che hanno reso il Desco, in soli pochi anni, un appuntamento irrinunciabile.
A questo proposito, nella sala del gusto verranno allestiti ogni settimana dei laboratori, in collaborazione con associazioni e sponsors: un’occasione per fondere tradizione e sperimentazione al massimo livello con esperti del settore che daranno vita ad impedibili preparazioni.
I Saperi nell’artigianato e nell’arte, nell’arredo della casa, nell’editoria e nel turismo culturale: dipinti, piccoli oggetti in marmo, ceramiche, tessuti e tappezzerie, complementi di arredo, fiori, profumi e decori esposti da piccole e grandi aziende del settore presenti sul territorio.
In più, quest’anno ci sarà un fil rouge che unisce tutti gli stands in quanto è stato scelto come tema comune della mostra proprio il Desco: tutti gli espositori si cimenteranno in una realizzazione o un manufatto legati alla tavola, un modo per manifestare ulteriormente la loro creatività e fantasia.
Un totale di più di cento espositori garantisce una ricchezza e varietà della rassegna, che raccoglie il meglio della produzione legata al mondo dell’enogastronomia in ogni sua forma e genere: dal piccolo produttore al grande consorzio, passando per privati e associazioni.
Non mancherà poi un Gran Finale, nel week end dell’Immacolata, con una serie di eventi particolari per chiudere con il botto anche questa edizione della manifestazione.
Il Desco ormai si propone come punto fermo nella promozione della qualità della lucchesia; un modo per avvicinarsi e (ri)scoprire i fattori di eccellenza del territorio e della sua cultura, che richiama migliaia di visitatori ogni anno.

Per ulteriori informazioni

APTLucca
Piazza Guidiccioni 2 -55100 Lucca
www.ildesco.eu
tel 0583.919931 fax 0583 469964
info@ildesco.eu

Condividi con