Festa del Cioccolato Artigianale a Mantova

Da venerdì 11 a domenica 13 Febbraio 2011, nella suggestiva cornice di Piazza Sordello a Mantova, si svolge “Dolcie20“, una grande festa interamente dedicata al cioccolato e alle altre golosità a base di cacaopreparate dai migliori maestri cioccolatieri italiani.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune e nata dall’incontro fortunato tra Comunicare20 Sas, il Presidente Stefano Gola e il Direttore Nicola Dal Dosso dell’ UNCOM di Mantova, avrà in serbo ricche sorprese! Mentre bianche ed eleganti pagode saranno allestite nel delizioso centro della città per proporre al pubblico momenti di degustazione e vendita diretta delle più dolci ghiottonerie, il famoso scultore Stefano Comelli , lavorando finemente un blocco di cioccolato di 200 Kg, realizzerà un’ opera dedicata al grande pilota Tazio Nuvolari, l’indimenticabile mantovano, mito della velocità; un’attrazione che coinvolgerà grandi e piccini considerando che le dolcissime e innumerevoli scaglie di cioccolato prodotte dalla lavorazione potranno essere mangiate a volontà!

Sarà dunque un grande evento in cui mai come quest’anno il cioccolato incontrerà le bellezze artistiche di Mantova, oggi Patrimonio dell’Unesco. E per tutti i camperisti che sceglieranno di trascorrere un weekend fuori porta all’insegna del cioccolato, in città troveranno aree attrezzate per loro.

GRANDE FESTA DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE A MANTOVA
Tipologia evento: Sagre e Feste
Dove: Mantova, Piazza Sordello
Quando: dall’11 al 13 Febbraio 2011
Orari: dalle ore 10.00 alle ore 22.00
Ingresso: gratuito
Organizzazione: Comunicare20 Sas
E-mail: cecilia.cassano@comunicare20.it
Sito web: http://www.comunicare20.it

Condividi con