Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra: a Cattolica

Dal 10 al 13 Aprile 2009 a Cattolica (RN) –

 

Si terrà in Piazzale 1° Maggio a Cattolica la XIX edizione della Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra: a due passi dal mare, la location ideale per un grande afflusso di turisti che si andranno ad aggiungere ai numerosi visitatori abituali di questa importante manifestazione.

 

La Fiera vede il connubio tra gli Antichi Sapori di Terra, i prodotti tipici della tradizione contadina, ed i Sapori del Mare, i prodotti che rappresentano la cultura eno-gastronomica tipica delle città costiere.

 

Una ricerca approfondita sull’intero territorio nazionale di tutti i prodotti DOP di alto livello garantiranno la presenza, come nelle passate edizioni, dei Balsamici, del Parmigiano biologico, del Tonno di Favignana e della Bottarga di Oristano.

 

A cornice del Festival è previsto un programma ricco di appuntamenti esclusivi e conferme importanti quali “La tavola del Re”, dove i migliori chef della Riviera e dell’entroterra presenteranno in diretta le loro specialità.

 

Ad arricchire l’intero evento avranno luogo rappresentazioni teatrali, animazioni e dibattiti a tema, con la partecipazione di famosi giornalisti ed affermati politici: si discuterà di questioni ambientali, politiche e sociali legate al nostro contesto provinciale e non solo.

 

L’obiettivo di Eventi 3000 che organizza la manifestazione è quello di proporre la più grande manifestazione del Prodotto Tipico di Mare e di Terra mai realizzata dalla Riviera Romagnola .

 

Questo il programma completo dell’evento:

 

Venerdì 10 Aprile

Ore 15.00            Cerimonia di inaugurazione alla presenza delle massime Autorità locali

Ore 17.00            Clown e giocolieri si alterneranno in una gara di simpatia per

l’intrattenimento dei più piccoli

 

Sabato 11 Aprile

Ore 11.00            “Aperitivo in Fiera” con degustazione a buffet dei prodotti tipici presenti alla manifestazione

Ore 16.00            Animazione per i più piccoli

Ore 19.00            Tributo a Mia Martini

 

Domenica 12 Aprile

Ore 10.00            Raduno Auto Storiche

Ore 15.00            Premiazione Raduno

 

Lunedì 13 Aprile

Ore 17.00            Pomeriggio musicale con la Band “I Grigi per forza”

Ore 23.00            Chiusura manifestazione

Condividi con