Il buon vivere inizia dalla tavola

A Piacenza, dal 4 al 6 marzo, la rassegna Buon vivere saluta la primavera con un pieno di gusto. Un itinerario del gusto legato alle prime gite “fuori porta” con possibilità di degustazioni guidate e di acquisti tipici legati all’idea di vita all’aria aperta, di genuinità e di tipicità dei territori

Il benvenuto alla primavera, sarà questo il tema di ambientazione della rassegna Buon vivere, l’evento che va in scena presso Piacenza expo, dal 4 al 6 marzo 2011, in concomitanza con le mostre Apimell e Seminat.

Un itinerario del gusto legato alle prime gite “fuori porta” con possibilità di degustazioni guidate e di acquisti tipici legati all’idea di vita all’aria aperta, di genuinità e di tipicità dei territori.

Una proposta espositiva dove l’identità di un territorio passa attraverso la proposta enogastronomica. Produzioni della tradizione e laboratori culinari costituiranno gli ingredienti per un weekend fieristico da non perdere. A cura dell’Istituto alberghiero Raineri verrà proposta, nel padiglione 2 di Piacenza Expo, un’ambientazione legata ai temi rurali e conviviali.

Accanto alle degustazioni ed a momenti di educazione alimentare per i più piccoli, il visitatore troverà innumerevoli occasioni d’acquisto presso gli stand dei produttori e distributori di specialità agroalimentari.

E se si parla di tipicità e di cose genuine non poteva mancare la presenza delle associazioni agricole, che proporranno una sorta di mercato contadino caratterizzato dalla filiera corta ovvero proponendo direttamente al consumatore finale il frutto della loro produzione tipica.


fonte aiol

Condividi con