Il Cinema in Cantina Green Edition… con PerlageWines

La Cantina Perlage, in collaborazione con Legambiente Valle del Soligo, ripropone il Cineforum “Il Cinema in Cantina”, questa volta in versione Green Edition.
I quattro film che sono stati scelti per l’occasione si snodano attorno al tema ambientale e saranno proiettati in quattro serate, ciascuna legata ad un colore, ad un gusto, ad un vino e ad un libro.
Si parte con la proiezione del primo docu-film Senza Trucco, Il documentario sulle donne del vino naturale, nella Serata Rosa, mercoledì 11 aprile alle ore 20.00. Ogni film verrà introdotto dalla lettura di un passo di un libro scelto dal gruppo Colibri di Farra di Soligo, legato ad uno dei temi del film e sarà seguito dalla degustazione di un prodotto tipico del territorio narrato nel film e accompagnato da un vino speciale di casa Perlage.
Mercoledì 18 aprile protagonista della Serata Gialla sarà La Transumanza della Pace, film che evidenzia la solidarietà e il risollevamento economico possibile attraverso la collaborazione tra i popoli. 

Ospite speciale della serata, il regista Gianbattista Rigoni Stern.
Mercoledì 2 maggio, durante la Serata Rossa, avremo Langhe Doc, documentario relativo al disagio edilizio nella terra del vino. Infine, l’ultima serata, il 9 maggio Serata Verde, sarà dedicata a Il vento fa il suo giro, fenomeno del cinema italiano d’autore degli ultimi anni, che racconta lo spopolamento dei paesini di montagna.

Tutte le serate si terranno in Cantina Perlage, in Via Cal del Muner 16 a Soligo, alle 20.00.
Un modo saporito per trascorrere assieme una piacevole serata primaverile all’insegna del cinema che si gusta con gli occhi…e con la bocca!

info

Condividi con