Il Marsala a Milano: degustazione con cioccolato e formaggi erborinati

Il Club turisti del vino della Lombardia ha il piacere di presentare l’incontro di degustazione, il MiniViaggio, dedicato ad uno dei vini italiani più conosciuti della nostra penisola : il Marsala. Il Marsala arriverà a Milano nel freddo mese di gennaio e porterà con se la magica e calda atmosfera della sua terra, della Sicilia.

A raccontare la storia di questo vino sarà Diego Maggio del Consorzio tutela vino Marsala. E sarà una storia talmente affascinante da sembrare quasi una leggenda quella di questo vino del sole,  che trasmette tutta la bellezza della Sicilia e che sarà degustata nelle sue tipologie Vergine, Vergine Riserva, Superiore Dolce, Superiore Dolce Riserva e Superiore Semisecco.
Si proverà anche l’abbinamento con il formaggio ragusano ma anche con quei cibi, che non sempre con il vino vanno d’accordo, come il formaggio erborinato ed il cioccolato.

Il MiniViaggio “IL MARSALA, IL CIOCCOLATO ED I FORMAGGI ERBORINATI” si terrà martedì 20 gennaio alle ore 21 a Milano presso l’Hotel Johnny in via Prati, 6 (vicino a Piazza VI Febbraio).
Il costo partecipazione è euro 12.

fonte Italia a Tavola

Condividi con