IV° Bubble Wine Tasting

A Roma il Festival dei vini spumeggianti d’Italia il 26 ottobre, verrà inoltre presentato il Rapporto 2009 su “Mercati e Consumi Spumanti&Bollicine in Italia e nel Mondo”.

Il IV° Festival Spumanti&Bollicine Bubble Wine Tasting si terrà a Roma il 26 ottobre. Durante l’evento vi sarà anche la presentazione del Rapporto sui consumi delle bollicine made in Italy con alcuni dati davvero interessanti: “è l’unico settore agroalimentare export in forte crescita nel 2008 e ancora nei primi 6 mesi del 2009”.

Nel pomeriggio nella sala belle arti vi sarà la presentazione dei migliori vini con le bollicine prodotti in Italia. Invitate 30 case spumantistiche italiane per presentare massimo 90 etichette, fra le più note e blasonate del ricco panorama italiano, distinte e separate in sala fra metodo classico e metodo italiano (alias Charmat o Martinotti), fra Denominazioni di Origine diverse e Vini Spumanti, con la possibilità di assaggi con prodotti tipici da tutta Italia.

In serata invece ci sarà la presentazione e distribuzione alla stampa e autorità del Rapporto 2009 sui consumi e mercati nazionali ed esteri dei vini con bollicine italiani. Documento realizzato dall’Osservatorio economico nazionale del forum spumanti con il contributo del Ministero politiche agricole alimentari forestali, le ricerche svolte da ismea e i diversi sondaggi, articoli e indagini principali in Italia e nel Mondo per evidenziare come la ricchezza qualitativa del patrimonio produttivo nazionale e quanto il valore/identità possa soddisfare ogni occasione di consumo e consumatori estremamente diversi.

Condividi con