la fiera dei prodotti tipici agroalimentari … a Pompei con Sapori e Saperi

La primavera in Campania si preannuncia densa di eventi. Uno degli appuntamenti più importanti è con “Sapori e Saperi 2010”, la fiera dei prodotti tipici agroalimentari campani e italiani, che si terrà a Pompei, dal 23 al 25 aprile, presso l’area espositiva del Santuario.

Si tratta della terza edizione per la kermesse, dedicata al mangiar bene.

L’evento, dedicato ai prodotti alimentari tipici, intende promuovere la tradizione campana e italiana, favorendo l’incontro tra produttori e consumatori.

Saranno protagonisti dell’evento tutti quei prodotti che hanno aiutato a rendere unica l’immagine della cucina italiana nel mondo: dall’olio ai vini, pomodori, mozzarella, formaggi, frutta, pesce e ortaggi.

“Sapori e Saperi” punta anche alla promozione del territorio, in chiave turistica e culturale: a Pompei le ricchezze della terra si sposano con i tesori della storia e della fede, in un viaggio affascinante tra i percorsi del gusto e della qualità.

L’edizione 2010 prevede una presenza più numerosa di aziende, più spazio dedicato alla sperimentazione di nuovi sapori, approfondimenti culturali e di attualità, momenti di riflessione dedicati alla qualità e ai prodotti tipici che raccontano le tradizioni alimentari di ogni regione.

“Sapori & Saperi” è un appuntamento annuale, ideato e promosso dall’associazione Pompei Now, realtà associativa fondata da giovani professionisti pompeiani per promuovere iniziative legate alla cultura, all’arte, allo spettacolo, all’ambiente e al turismo del territorio in sinergia con enti pubblici, privati e imprese. Pompei Now lancia la terza edizione di “Sapori & Saperi” forte del successo ottenuto negli ultimi due anni e dopo i risultati postivi registrati dalle tre edizioni di “Pompei Expo”.

Condividi con