Categorie
Uncategorized

LA SELEZIONE DEI VINI PARTESA PER WINE LOVE




 

Riccardo Giuliani alla tavola rotonda sul bere responsabile  Il 21, 22 e il 23 novembre presso il palazzo dei Giureconsulti Milano Partesa, network specializzato nei servizi di distribuzione e consulenza per il canale Ho.Re.Ca con oltre 60.000 clienti serviti in Italia, parteciperà alla settima edizione di WINELOVE, appuntamento per gli appassionati del vino e gli addetti ai lavori (stampa, ristorazione ed enoteche) dedicato alla promozione della cultura del vino di qualità a prezzi accessibili.

Partesa, tra le sue 400 referenze distribuite, ha selezionato produttori di alta qualità, capaci di proporre al mercato, all’interno della loro gamma, vini eccellenti, premiati e riconosciuti dalle guide, con un buon rapporto qualità e prezzo, che non superino i 10 euro a bottiglia in enoteca.

per il Piemonte

Roero Arneis Docg Cecu d’la Biunda –

Monchiero Carbone Moscato Asti Docg Particella 101-

Cà del Baio

per il Veneto

Soave Classico Doc Monte Fiorentine – Cà Rugate

Enantio Terradeiforti Doc – Cantina Roeno

Bianco di Custoza Superiore Doc Cà del Magro – Monte del Frà

per le Marche

Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Doc Casal di Serra – Umani Ronchi

per la Sardegna

Vermentino di Gallura Docg Monteoro – Sella & Mosca

per la Toscana

 

Chianti Classico Docg – Castello di San Sano

per la Sicilia

Grillo Igt – Poggio Graffetta


I vini presentati nel corso di WINELOVE saranno protagonisti di degustazioni guidate condotte da Giuseppe Vaccarini (ASPI), Vito Intini (ONAV) ed altri personaggi del vino.

In occasione della presentazione della guida WINELOVE sugli champagne, Partesa ha organizzato anche una degustazione di bollicine: Drappier Carte D’Or.

 

L’etichetta di punta della nota Maison, distribuita in esclusiva da Partesa, sarà presentata al pubblico in quanto segue il  filo conduttore dell’evento, la qualità e il giusto prezzo.

LA TAVOLA ROTONDA

Il secondo momento che vede Partesa soggetto attivo e portavoce sul territorio del tema cardine della manifestazione, il bere responsabile, è la tavola rotonda che si terrà lunedì 23 novembre alle ore 17.00. Il confronto riguarderà le opportunità positive che la legge sui limiti del consumo di vino nei locali pubblici per chi poi si mette al volante, offre in termine di sicurezza e di godibilità del vino. Per l’occasione Riccardo Giuliani, Amministratore Delegato Partesa, prenderà voce nel dibattito come rappresentante di un’azienda che non solo funge da punto di incontro tra produzione e ristorazione ma offre anche soluzioni logistiche e funzionali al tema. In questo scenario Partesa è il soggetto ideale per fare informazione e formazione sul campo, diventando ambasciatrice del progetto verso chi somministra alcolici sul tema della responsabilità e delle opportunità.

 Gli altri relatori:

 – Comune di Milano – Giovanna terzi, Assessore delle attività produttive

Polizia Locale o Regionale – Dirigente

– Gabriella Baiguera – scrittrice

– Fontana Fredda, cantina promotrice della campagna “Volumi Bollati”

– Associazione Giovani Viticoltori Italiani – Enrico Drei Donà e Carlotta Pasqua

– Allegrini, cantina promotrice della campagna “Thank you, driver”

– Giuseppe Vaccarini, Presidente Associazione della Sommelerie Professionale Italiana

– Paolo Sartirano, viticoltore ideatore della proposta “Bevi al Calice”

 

Partesa è un network distributivo che opera nel settore beverage, specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Fondata nel 1989 e con oltre 60 mila clienti serviti in Italia, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati oltre che una grande solidità logistica.

Il gruppo si è costituito e sviluppato attraverso numerose acquisizioni di qualificate organizzazioni in tutte le regioni italiane; le varie unità sono state poi integrate in 17 Organizzazioni Commerciali capaci di ottimizzare il presidio territoriale, l’assistenza tecnica e la gestione logistica.

La categoria birra rappresenta il 35% del fatturato, di cui il 70% è costituito dalle birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante e si attesta intorno al 15%. I clienti serviti da Partesa sono circa un quarto del totale nazionale. Partesa è una società del Gruppo Heineken Italia. Amministratore Delegato di Partesa è Riccardo Giuliani.

 

Condividi con