La Soprèssa Vicentina DOP a Tecno&Food di padova

Il Consorzio tutela Soprèssa Vicentina DOP sarà presente a Tecno&Food, salone biennale professionale per bar, alberghi e ristoranti, in programma a Padova dal 5 all’8 febbraio. Nello stand allestito al padiglione 5, spazio 227-228, troveranno spazio le quattro aziende aderenti al consorzio (Salumificio Valpasubio, Salumificio dei Castelli, Salumificio Micad e Salumificio di Asiago/Salumificio Vicentino).
Per far conoscere il goloso salume il Consorzio Soprèssa DOP ha preparato la “Merenda Contenta”, un sacchetto da asporto in tutto simile a quello del più famoso fast food americano. Al posto di hamburger, patatine e cola però il visitatore della fiera patavina troverà qualcosa di più nostrano (e sano): un panino preparato con pane La Vicentina (pane prodotto con grano locale dai panificatori artigiani della provincia di Vicenza) e Soprèssa Vicentina DOP; un sacchetto di Crocca in Bocca di Mais Marano (gallette di mais a forma di fiammiferino) e un bicchiere di vino Tai Rosso Colli Berici DOC (con la collaborazione del Consorzio tutela vini Colli Berici e Vicenza).
La Soprèssa Vicentina DOP si farà conoscere agli intenditori anche attraverso una degustazione teatralizzata: a guidarla sarà una voce narrante che condurrà i partecipanti in un viaggio tra sapori ed emozioni. Le degustazioni si ripeteranno tutti i giorni della fiera alle ore 12, alle 14, alle 16.
A fornire nuovi spunti di utilizzo in cucina agli chef invece ci penserà uno show cooking, organizzato dalla Regione del Veneto, in cui la Soprèssa diventerà ingrediente di quattro ricette che la vedrà protagonista di uno sfizioso menu, con proposte dall’antipasto al secondo piatto.
Per ulteriori informazioni: www.sopressavicentina.it

Condividi con