Le Strade del vino e dei sapori del Trentino ad ExpoRivaHotel 2011

Dopo il successo dello scorso anno, le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino prendono parte nuovamente all’”ExpoRivaHotel“, grazie anche al prezioso sostegno dell’Assessorato all’Agricoltura, Foreste, Turismo e Promozione della Provincia Autonoma di Trento, facendo conoscere ai visitatori il meglio dell’enogastronomia trentina.

In questa edizione, che come sempre ha l’obiettivo di favorire le relazioni commerciali tra il mondo produttivo agroalimentare ed il comparto turistico, incentivando lo sviluppo di un sistema territoriale basato sulla filiera corta, saranno proposte molte novità ed una collaborazione prestigiosa con il giornalista Paolo Massobrio.

Dal 30 gennaio al 2 febbraio 2011, presso il pad. B3/ stand 01-11 del Quartiere fieristico di Riva del Garda,  saranno presenti produttori delle diverse realtà territoriali del Trentino, dal lago di Garda alle Dolomiti, pronti a raccontare e far assaggiare saperi e sapori dei propri prodotti: dai vini alle grappe, dai salumi ai formaggi, ma anche farina di mais, trote, asparagi in agrodolce, verdure sott’olio e aceti, per finire, dulcis in fundo, con miele, confetture, succhi, tisane e persino il gelato.

Una vera e propria carrellata delle produzioni piccole e grandi del nostro territorio racchiuse in 200 mq di spazio espositivo dove sarà possibile anche acquistare i prodotti proposti. Il tutto allestito in stile trentino con mobili antichi della Bottega del Restauro ed uno spazio dedicato all’artigianato locale riscaldato dalle lavorazioni di Navarini Rame e di Caramica Cicuttin, realtà facenti parte del Consorzio dell’artigianato artistico e di qualità del Trentino.

“In puro stile trentino” saranno anche le degustazioni giornaliere in programma, un momento d’incontro con i produttori per scoprire in modo del tutto conviviale storia, filosofia e segreti che stanno dietro e dentro ad ogni prodotto, attraverso una serie di semplici ma altrettanto autentiche proposte enogastronomiche.

Sarà sviluppata una sinergia tra i momenti in-formativi/degustativi sapientemente condotti dal giornalista Paolo Massobrio, nonché molto apprezzati dal pubblico, ed i prodotti trentini. Da questa partnership è nato un interessante programma di talk show e buffet a tema su “Come migliorare e sviluppare il business durante le 24 ore del servizio nell’hotellerie“.

I partecipanti avranno così modo non solo di fare “4 chiacchiere con gusto” e di approfondire gli argomenti con diversi esperti, ma anche di gustare originali e innovative proposte a buffet, disponibili grazie alla presenza di produttori e chef delle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino, presenti per valorizzare la filosofia dell’uso di prodotti a “chilometro ravvicinato”.

LE STRADE DEL VINO E DEI SAPORI DEL TRENTINO AD EXPORIVAHOTEL 2011 
Dove
: Riva del Garda (TN), Quartiere Fieristico
Quando: dal 30 gennaio al 2 febbraio 2011
Informazioni: Cell 349.3206858 - 349.5499902
E-mail: stradedelvinodeltrentino@gmail.com
Sito web: http://www.stradedelvinodeltrentino.it

Condividi con