Natale: gli acquisti in fattorie e cantine per regali DOC

Il boom di pranzi, cenoni, cesti e regali “doc” caratteristici del territorio che rispettano la tradizione locale sarà al centro dell’incontro promosso dalla Coldiretti sabato 19 dicembre alle ore 10,30 al mercato di Campagna Amica Circo Massimo in via San Teodoro, 74 a Roma, dove verrà presentato l’unico “ Rapporto sugli acquisti dei prodotti alimentari direttamente dalle imprese agricole”, realizzato da Coldiretti/Agri2000. Un fenomeno in controtendenza rispetto alla crisi perché concilia la necessità di risparmiare con quella di garantirsi la qualità e la sicurezza del cibo per menu’ delle feste veramente “doc”.

 

Insieme ad una vasta esposizione delle idee regalo e dei caratteristici cesti tipici delle diverse regioni italiane, sarà presentata la piu’ completa analisi di un fenomeno che sta crescendo rapidamente in Italia e all’estero, con indicazioni sulle aziende, i prodotti, i luoghi, i clienti, la spesa nelle diverse regioni.

Con la guida “In viaggio per Fattorie e Cantine 2009” e il sito www.campagnamica.it sarà possibile disporre della prima mappa delle imprese agricole che offrono direttamente le proprie produzioni in azienda o nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica.

Intervengono il presidente della Coldiretti Sergio Marini, il presidente di Agri 2000 Camillo Gardini e il Direttore generale della Fondazione Campagna Amica Toni De Amicis.

Condividi con