Odorato, tatto, gusto, udito e vista. E cibo. Riprendono il via i “viaggi sensoriali”

Centopercento italiano. Un ciclo di quattro domeniche con dinner gourmet esperienziali alla scoperta dei cinque sensi. A Scandicci

La scenografia è stat studiata ad hoc per l’occasione. Marco Stabile, uno dei migliori chef di nuova generazione, ad abbinare gusti colori sensazioni saperi e sapori, è pronto.

Pronto per un percorso tra i cinque sensi. Le eccellenze italiane sono pronte anch’esse a fare da contorno.
E così, all’I-Place ConceptStore di via del Piscetto 6/8 a Scandicci, a un passo da Firenze, in esclusiva per una domenica sera speciale solo per 35 fortunati c’è un appuntamento davvero ghiotto.

Il tutto avrà inizio il 26 aprile (per poi essere replicato anche il 24 maggio) al terzo dei quattro appuntamenti dell’originale ciclo di esperienze enogastronomiche interamente dedicate al mondo dei sensi e studiate per stupire e accontentare i palati e le menti dei più curiosi. Il tutto in una location di grande effetto, nella suggestiva sede del Consorzio Centopercento Italiano, un luogo con più anime, tutte unite nel sostenere il valore del Made in Italy.

E se tutto è pronto, allora gli inediti percorsi sensoriali pensati per la riscoperta delle eccellenze alimentari non sono da trascurare, essendo l’occasione ideale per chi è alla ricerca di proposte originali per passare una serata diversa.

Andare alla scoperta dei “viaggi sensoriali” e dei punti di contatto fra odorato, tatto, gusto, udito e vista; e fra le sensazioni, le emozioni e la fantasia. Guardare, ascoltare, assaggiare, gustare e degustare, annusare, toccare sono verbi che ad I-P! lace div enteranno esperienze per lo spirito e per il corpo, progettate con cura e passione dai loro ideatori.

Il ciclo “I viaggi sensoriali” nasce per far vivere appieno, con tutti i sensi, il filo dell’intenso legame, dal sapore antico, che unisce cultura e cibo, sensi e artigianato, saper essere per saper fare. Un incontro di gusto, dunque, tra i maestri dell’artigianato e un artista della cucina, ideato da I-Place ConceptStore con la complicità dello chef Marco Stabile del ristorante Ora d’Aria, i media partner FirenzeSpettacolo e RadioToscana e con la collaborazione di TableCloths, Chelli (illuminazione, fotovoltaico, materiale elettrico) e SadiBuono – consolato dei sapori di Sicilia.

Nella serata Marco Stabile proporrà una prospettiva diversa da cui affrontare un momento enogastronomico e mostrerà quali prodigi possa operare la scoperta di tutti sensi nell’avvicinare il cibo osando accostamenti inediti e svelando ai gourmet nuove combinazioni di sapori, fuori da schemi e idee convenzionali.

Il ciclo de I Viaggi sensoriali inaugurano ad I-Place ConceptStore, che da dieci anni lavora a promuovere la cultura dell’eccellenza italiana, una collaborazione fra produzione artigiana e cucina di qualità che verte sulla promozione della fantasia italiana, intesa come insieme irripetibile di tecniche, sapori, paesaggi e atmosfere della nostra quotidianità.

Per partecipare ad un viaggio sensoriale è richiesta la prenotazione obbligatoria. Il costo e’ di 30 euro a persona. E i posti disponibili sono 35. L’inizio del viaggio e’ previsto per le 20.30.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Francesca – promozione@i-place.it – tel. 05! 5-051655 1

 

di C. S. fonte Teatro Naturale

Condividi con