Ricette dolci facili da realizzare

 Sei sempre di corsa e non hai mai tempo per metterti dietro ai fornelli, però ti piacerebbe tantissimo poter preparare la merenda per i tuoi figli con le tue mani. Non c’è bisogno di essere un boss delle torte per riuscirci. Esistono tantissime ricette per dolci facili da preparare e velocissime.

Non ci credi? Eccole qui.

 

Cheesecake allo yogurt

Tra le ricette per dolci facili non si può non citare la cheesecake allo yogurt. Semplice e gustosa, è il dessert perfetto per l’estate. In poco più di 20 minuti avrete una bella torta fresca e genuina per i vostri figli che potrete guarnire con della frutta di stagione. Che ne dite di un po’ di fragole?

Per realizzarla vi serviranno dei biscotti secchi, dello yogurt, dello zucchero di canna, della colla di pesce e pochissimo tempo!

Plumcake colorato

Aggiornate la vostra rubrica delle ricette per dolci facili facili con quella per preparare il plumcake in una versione che affascinerà i vostri piccoli: colorato! Il procedimento è piuttosto semplice. Prendete la ricetta originale, a base di yogurt, farina, fecola e zucchero e aggiungete i colori alimentari in polvere o gel, magari scegliendo quelli più amati dai vostri figli. Il risultato? Una torta arcobaleno che li farà impazzire.

Crumble di mele

Mamme in carriera ecco la più veloce tra le ricette per dolci, facile e anche economica, con cui propinerete ai piccoli di casa la razione di frutta giornaliera di cui hanno bisogno senza più capricci. Una magia? In realtà, il crumble di mele unisce al sapore della frutta una pasta sbriciolosa e croccante che conquisterà i vostri bimbi. Provare per credere.

Condividi con