Ritorna “Salami e Salumi” ..a Mantova

  Si riconferma per la VII edizione  la manifestazione Salami & Salumi nelle piazze del centro storico di Mantova con l’esposizione dei prodotti della salumeria e della norcineria italiana. Le tre piazze del centro storico saranno suddivise  per tipologia di esposizione. Il tema principale di questa edizione sarà legato ai salumi diversi , ottenuti cioé da carni diverse dal maiale , prodotti sicuramente meno noti ma legati ugualmente al territorio italiano. Piazza Erbe ospiterà quindi questa particolarità  con salumi di cinghiale, struzzo d’oca…. 
Piazza Broletto sarà dedicata invece ai produttori principalmente mantovani ed infine piazza Sordello che sarà denominata “Golosi in Piazza” e sarà dedicata ai commercianti provenienti da tutte le parti d’Italia, e che porteranno oltre ai salumi che é il tema principale dell’evento, anche altri prodotti che rappresenteranno la loro terra di origine.

Mantova Expo per l’edizione 2009 collaborerà con l’associazione I SENATORI VIRGILIANI RUGBY OLD organizzano  nella giornata di sabato 3 ottobre il 1 torneo internazionale Rugby Old. Le squadre  partecipanti saranno accolte nela giornata di sabato mattina in piazza per una visita della manifestazione ed alle 15.30 si sposteranno al campo sportivo del Migliaretto di mantova per l’inizio dl torneo.

 

 

Per illustrare la fiera nella sua totalità ed in attesa del catalogo  con la nuova edizione che sta per essere definito mostriamo quello della precedente edizione

Condividi con