SAN MICHELE DI POGGIO L’APPARITA A VINITALY 2012

Milano, 23 marzo 2012. Torna a Vinitaly 2012 la raffinatezza e l’eleganza del San Michele di Poggio L’Apparita; all’interno del Padiglione D – Area Maremma Wine Shire – Stand E1E2 – Postazione n.19, sarà possibile degustare in anteprima la nuova annata del San Michele di Poggio L’Apparita, sorprendente eccellenza enologica di una delle più ricercate realtà vitivinicole maremmane (www.lapparita.com).

 

IL VINO: SAN MICHELE DI POGGIO L’APPARITA
Dalle dolci e incantevoli colline maremmane nasce il San Michele di Poggio L’Apparita, un vino rosso dalla raffinata ed elegante personalità, che emerge sicura al primo sorso e che non deluderà anche i palati più esigenti. Questo Maremma Toscana IGT Rosso è il risultato della vinificazione separata e accuratissima di 5 vitigni diversi, assemblati armoniosamente in un blend dalla incontrastata piacevolezza: Sangiovese al 75%, Merlot al 10% circa, Shyraz al 10% circa, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot al 5% circa. Tali vitigni traggono il loro carattere peculiare da una terra fortemente ricca di sapori e profumi, dalle potenzialità enogastronomiche e turistiche  non ancora pienamente note, dal grande fascino da scoprire: la Maremma.
    Tutti questi fattori sono racchiusi nel San Michele di Poggio L’Apparita, un vino d’eccellenza che si distingue anche per l’eleganza espressa dallo stile unico e inconfondibile della bottiglia di foggia bordolese, preludio a un trionfo di profumi floreali di rosa canina, di frutti rossi, prugne e di spezie gourmand quali la vaniglia, la liquirizia e il pepe rosa.
L’etichetta, sul cui sfondo total black è riportata in bianco e rosso la denominazione del vino, dimostra come siano state dedicate particolare cura e attenzione anche alla veste grafica di questa produzione, con l’intento di esprimerne, fin dall’estetica, la raffinatezza e piacevolezza gustative.
    Da un attento e appassionato processo vitivinicolo, insomma, nasce un vino di colore rosso vivace, con un’ottima struttura, un gusto rotondo, suadente, piacevole, ricco di sfumature gusto-olfattive autentiche e tipicamente maremmane. Adatto con tutte le più pregiate carni alla griglia e con le preparazioni più tipiche della tradizione regionale, sorseggiato in un ampio calice, risulta anche un ottimo vino da meditazione o d’accompagnamento ai più ricercati formaggi.

Peculiarità dell’Azienda Agricola L’Apparita è quella di produrre, insomma, un vino d’eccellenza, il San Michele di Poggio L’Apparita; la produzione che verrà presentata a Vinitaly quest’anno è stata di circa 6.000 bottiglie e si prevede che verranno imbottigliate circa 8.000 esemplari.
L’Azienda Agricola L’Apparita pone massima attenzione al risultato e, per questo, in vigna, all’inizio di ogni filare è posta una targa con le indicazioni riguardanti il vitigno, il clone e l’anno in cui sono state piantate le viti. Dopo la prima fase di vinificazione, l’Azienda conserva il suo vino in acciaio e successivamente lo lascia affinare 18 mesi in botticelle e per altri 18 mesi in bottiglia.
Altri dettagli che determinano l’eccellenza di questo vino sono le capsule di stagno che provengono dalla Spagna, il tappo in sughero top quality e il packaging che cura la realizzazione delle scatole nei minimi particolari.
Il San Michele di Poggio L’Apparita è in vendita nelle migliori enoteche a circa € 48,00.

L’Azienda Agricola L’Apparita sceglie il meglio per la produzione così come per la distribuzione. Il San Michele di Poggio L’Apparita si può trovare solo nei migliori ristoranti ed enoteche a Milano, in Maremma, ma anche a Londra, in Irlanda, a Hong Kong.

Condividi con