Sapore 2011 – Gusti, riti, tendenze.. a Rimini

Si approssima all’orizzonte “Sapore”, la grande manifestazione che Rimini dedica a tutte le declinazioni del cibo. Dal 19 al 22 febbraio, “Sapore” metterà a disposizione del gusto un grande spazio, in cui troveranno posto tantissime iniziative di varia natura e genere.

“Sapore” è diviso in sei sottoeventi: “Mia”, Mostra internazionale dell’alimentazione; Selezione birra, beverage & Co; “Mse”, Mediterranean seafood exhibition; “DiVino lounge” – wine, food and more; “Frigus”, rassegna specializzata dei surgelati e attrezzature per il ciclo del freddo; “Oro giallo”, Salone internazionale dell’Olio extravergine di oliva.

Tra le news recenti riguardanti l’evento riminese, va sottolineato come a “Sapore” una sezione espositiva sarà dedicata alla filiera ittica: Mse – Mediterranean seafood exhibition proporrà tutto ciò che arriva dal mare, dal prodotto fresco al surgelato, dai piatti pronti alle specialità conservate.

Un contesto altamente professionale che oltre alla proposta commerciale coinvolge le principali associazioni di categoria europee e le istituzioni in un corollario di eventi dal taglio tecnico-scientifico e politico-istituzionale, volti alla valorizzazione di tutto il comparto della pesca.

Nella giornata inaugurale, sabato 19 febbraio, alle 11 in sala Ravezzi 1 ci sarà il convegno organizzato in collaborazione con il Centro studi Fipe che farà il punto sui consumi alimentari extradomestici a livello europeo, coinvolgendo tutti i protagonisti della filiera: produttori, trade, pubblici esercizi, consumatori.

Condividi con