TerraOlivo Award 2011”per l’ olio extravergine di oliva di alta qualità

Dal 15 fino al 21 maggio 2011 si terrà nella città antica di Gerusalemme, sulle pendici del Monte degli Ulivi, il Concorso Internazionale dell’Olio Extra Vergine di Oliva “TerraOlivo” 2011 (Mediterranean International Extra Virgin Olive Oil Competition).

Questo concorso è il secondo effettuato nella più antica zona di origine dell’olio di oliva. I più importanti giudici israeliani ed internazionali entreranno a far parte dei panel ufficiali di assaggio.Il concorso  si svolge sotto le regole del COI – Consiglio Oleicolo Internazionale e si avvale della collaborazione di importanti leader enogastronomici e dell’industria dell’olio di oliva provenienti da Europa, Stati Uniti, Giappone e Sud-America.
 Il concorso, diretto dal prof. Raùl C. Castellani (Argentina), avrà nella giuria assaggiatori internazionali ed israeliani con a Capo il Panel Leader Dr Antonio G. Lauro (Italia). Il premio internazionale è dedicato ai migliori oli monovarietali, blend, biologici, DOP/IGP e, cosa nuova, oli aromatizzati. Già annunciata la partecipazione di compagnie olearie da tutto il mondo.
TerraOlivo si terrà presso il lussuoso cinque stelle superiore Hotel Inbal, sito nel cuore di Gerusalemme, affacciato sul Jerusalem’s Liberty Bell Park ed a pochi passi dalle principali sedi culturali della città e della città vecchia.

L’Hotel Inbal non è solo uno dei migliori alberghi di Gerusalemme, ma anche una porta di accesso alla grande cultura della città, alla sua tradizione ed alla storia.

Condividi con