Categorie
Uncategorized

TRENTODOC ON THE ROAD

Le Bollicine TRENTODOC assolute protagoniste lungo le Strade del vino e dei Sapori del Trentino dal 24 Novembre 2011 all’8 Gennaio 2012 45 Tra Ristoranti, osterie e Agriturismi, 10 wine bar e rifugi, 7 enoteche e botteghe di prodotti tipici , 11 tra
Hotel, B&B e agriturismi con pernottamento e 21 cantine produttrici di TRENTODOC: questi i numeri di TRENTODOC on The Road, la proposta enogastronomica dedicata alle bollicine trentine che coinvolgerà per più di un mese alcune delle migliori aziende associate alle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino.
Dall’ultima settimana di Novembre, per tutto il mese di Dicembre e fino all’8 Gennaio del nuovo anno, a completamento dell’importante appuntamento di Bollicine su Trento organizzato a Palazzo Roccabruna, le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino partecipano alla grande festa dedicata allo spumante metodo classico Trentino, il TRENTODOC. E lo fanno coinvolgendo nuovamente, dopo il successo della prima edizione, ristoranti, agriturismi, wine bar, rifugi, enoteche, strutture ricettive e cantine che condividono insieme alle Strade la grande sensibilità verso la valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio.
Per gli amanti della buona cucina gli chef dei ristoranti, delle Osterie Tipiche e degli agriturismi mettono in scena diversi piatti e menù degustazione capaci di esaltare le bollicine TRENTODOC. In alcune situazioni, inoltre, ci sarà la possibilità di incontrare direttamente i produttori all’interno di speciali serate di degustazione. Interessante, infine, la raccolta di ricette ideate dagli chef partecipanti all’iniziativa, proposte attraverso una sezione dedicata di  www.visittrentino.it, per sperimentare a casa intriganti abbinamenti tra prodotti trentini e TRENTODOC.
Per chi preferisce invece l’atmosfera dell’aperitivo, alcuni selezionati wine bar e rifugi in alta quota promuovono ogni settimana Happy TRENTODOC, sfiziosi aperitivi con lo spumante trentino come assoluto protagonista. Oltre all’appuntamento settimanale anche alcuni eventi speciali per rendere ancora più spumeggiante l’euforia della prima neve e la magia del Natale. Enoteche e botteghe di prodotti tipici aderenti saranno invece le vetrine più attraenti per lo spumante trentino metodo classico, nonché utili indirizzi dove chiedere consiglio e acquistare il prodotto, talvolta anche in presenza del produttore.
I turisti in cerca di un’esperienza diversa potranno invece essere ospiti di Hotel e Agriturismi in cui, grazie agli aperitivi di benvenuto settimanale, alle cene dedicate a TRENTODOC e al grande brindisi di Capodanno, l’atmosfera sarà ancor più spumeggiante. Alcune di queste strutture propongono, inoltre, interessanti pacchetti a
tema per una vacanza spumeggiante all’insegna del relax e del divertimento, anche questi visibili nell’apposita sezioni di www.visittrentino.it
Last but not least, gli artefici del TRENTODOC, ovvero le cantine dove prende vita questa prezioso spumante, dove appassionati e curiosi potranno scoprire come nasce il metodo classico trentino attraverso interessanti visite guidate con degustazione ed appuntamenti speciali per emozionanti serate d’inverno.
TRENTODOC on The Road: un’occasione per i numerosi turisti che in questo periodo affollano le località turistiche, dalle alte vette dolomitiche ai suggestivi scenari del fondovalle, ma anche per la gente trentina , di avvicinarsi a 360° all’affascinante mondo del TRENTODOC Metodo Classico.
Per Informazioni
STRADE DEL VINO E DEI SAPORI DEL TRENTINO
www.visittrentino.it /trentodocontheroad
www.stradedelvinodeltrentino.it – info@stradedelvinodeltrentino.it

Condividi con