Categorie
Uncategorized

“VIENI VEDI GUSTA”: 7 E 8 FEBBRAIO A OSTIGLIA (Mn)

Ottava edizione. “Vieni, Vedi, Gusta” il 7 e l’8 febbraio 2009.a Ostiglia (Mn) La rassegna dedicata ai prodotti tipici dell’Italia si conferma una delle più importanti del settore enogastronomico sul territorio. La manifestazione è organizzata dal Comune di Ostiglia, con il patrocinio della Regione Lombardia, dell’Amministrazione Provinciale di Mantova e della Camera di Commercio, Industria ed Agricoltura e, in collaborazione col Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani. 

Per due giorni in esposizione, e in vendita, le specialità eno-gastronomiche regionali Italiane, in un rincorrersi di tradizioni appartenenti alle diverse culture che animano il territorio nazionale, in un momento di scambio che ricorda i frequenti incontri tra popoli, che fin dai tempi dei Romani si svolgevano sul territorio di Ostiglia, da secoli crocevia di commerci e traffici.
Un viaggio ideale viaggio tra i sapori e le tradizioni della nostra penisola che sarà possibile attraverso i padiglioni dell’area Expo di via Collodi. Il sapore del salame mantovano, o dello speck dell’Alto Adige si mischierà ai numerosi sapori dei formaggi tipici; il profumo fragrante dei funghi saranno accompagnati dall’assaggio di un generoso bicchiere di buon vino. Tentazioni che seducono i sensi.

Trai prodotti proposti anche in questa edizione, i vini dei colli Mantovani, del Trentino, del Veronese e dell’Emilia Romagna, il prosciutto Umbro, i cannoli e i dolci della Sicilia, le specialità Sarde, i formaggi Piemontesi, Valdostani e Bresciani.

Orari di apertura
 sabato 7 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 21.00 e domenica 8 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 21.00. 
L’ingresso al pubblico è gratuito.

Condividi con