Più ortofrutta per una sana alimentazione

 

 

Alimos, società sorta nel 1967 senza fini di lucro, promuove un incontro destinato ai giovani, per approfondire il tema della buona alimentazione, con particolare riferimento al ruolo dell’ortofrutta in una dieta corretta. L’azienda ha fatto della cultura del mangiare sano la propria area d’interesse. La sua “mission” è contribuire a sviluppare una nuova cultura alimentare, incrementare il consumo di frutta e verdura e altri alimenti salutari in Italia e in Europa.

L’appuntamento, che prevede un’introduzione di Massimo Brusaporci, di Alimos, vedrà impegnati Riccardo Deserti, dirigente Mipaaf, Gianluca Bagnara, assessore alle Politiche agroalimentari della Provincia di Forlì e Cesena, Giorgio Donegani, direttore di “Food & School”, Roberto Fiamminghi, dirigente Coop Italia e Tiberio Rabboni, assessore all’Agricoltura della regione Emilia-Romagna per parlare di temi che spaziano dallo sviluppo dei consumi di ortofrutta all’impegno della Regione verso le nuove generazioni per una sana alimentazione.

L’azienda ha ideato e promosso Frutta Snack e supportato la nascita e lo sviluppo di Fattorie Didattiche grazie al sostegno di enti e istituzioni pubblici locali e ministeriali. Oggi Frutta Snack (merende di frutta e verdura a scuola) e Fattorie Didattiche (esperienze guidate in fattoria) rappresentano i due principali progetti di educazione al consumo e di promozione dell’ortofrutta che concorrono al raggiungimento della mission della società.

 

Condividi con