Viaggi al cioccolato

C’è naturalmente un sito per gli amanti della storia, delle tradizioni e del cioccolato che propone viaggi tra le piantagioni di cacao del Messico e altre mete lontane. A Modica si possono fare scoperte incredibili.

È l’unico sito al mondo che propone viaggi al cioccolato. La suggestiva web ideation è di Bjorn Frederik Nielsen che è riuscito, in modo veramente magico, a tradurre in immagini vive e bellissime sogni lontani. Choco Travels vuole essere un magazine di viaggi ed un vero tour operator virtuale e così ogni destinazione è scelta in funzione della sua unicità e l’itinerario è studiato nei minimi particolari per coniugare cultura e gola; conoscenza e curiosità; bellezze naturali ed artistiche e dare a tutti i “viaggiatori” la possibilità di provare sensazioni ed emozioni sempre nuove, a volte a stretto contatto con la natura, altre visitando luoghi legati alla tradizione ed alla storia di popoli oggi ormai scomparsi ed altre ancora incontrando e conoscendo personalmente i grandi artisti del cioccolato mondiale.
Le piantagioni di cacao del Messico, del Venezuela, del Brasile e della Malesia, sono le mete lontane, quelle da cui provengono le selezioni di cacao più pregiate che, opportunamente miscelate dai maîtres patissiers europei, portano sulle nostre tavole prodotti sempre più sofisticati nella loro pura essenzialità. Le degustazioni sul luogo appagheranno anche i palati più esigenti. Gli alberghi saranno sempre tra i migliori disponibili in ogni località, ma anche quando l’unica sistemazione possibile fosse carente, l’interesse del viaggio sarà tale da giustificare il breve disagio. Per chi ama il fascino del vecchio continente e non ha molti giorni a sua disposizione Choco Travels propone viaggi a Vienna per scoprire i segreti del mitico laboratorio Sacher; a Salisburgo per degustare, tra musica e concerti, le Mozartkügeln e visitare questa stupenda città d’arte.
E per venire a noi, una settimana sulla via del Barocco, in Sicilia, con i suoi profumi ed i suoi straordinari colori, a Modica, dove si produce ancora un incredibile cioccolato famoso in tutto il mondo e qualche giorno ancora più vicino, in Toscana, ieri culla del Rinascimento, oggi del cioccolato d’autore con De Bondt, Mannori, Slitt e Catinari: i grandi della “Chocolate Valley”.
Inoltre, ha fondato una Scuola di Cioccolato Itinerante: dal 2002 vengono organizzati week-ends presso i grandi maestri del cioccolato che hanno tenuto lezioni nei loro laboratori durante il sabato e la domenica mattina svelando i loro segreti ed insegnando quest’arte così affascinante.

Condividi con